AZEMAR - Safari + Zanzibar

  • Scadenza: 30/10/2024
  • AFRICA

5G| 4N SAFARI KARIBUNI - MANYARA NGORONGORO TARANGIRE - + 8G|7N a Zanzibar al Gold Zanzibar

Dopo un safari indimenticabile, l’ideale è rilassarsi sulle spiagge bianche di Zanzibar, dove le acque calde del mare sono cosparse da una miriade di stelle marine.

Zanzibar è l’isola delle spezie e delle mescolanze etniche, dove nel corso della storia Arabi, Persiani e Bantu hanno lasciato il segno. Il centro storico della capitale Stone Town, ricco di testimonianze architettoniche e storiche della cultura swahili, è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Da non perdere il fascino di perdersi nelle vie della città mentre una miscela di profumi assale i sensi: chiodi di garofano, noce moscata, cannella, pepe e zenzero sono le spezie che ancora oggi vengono commercializzate sull’isola. I colori del mare, i profumi intensi delle spezie, le acque calde dell’Oceano, i suoni della musica swahili “taraab” ed i deliziosi piatti di mare permettono di vivere un’esperienza che stimola tutti i cinque sensi.

 

*per ulteriori informazioni e richiesta prenotazioni contatta direttamente il tour operator*

Programma

  • Giorno 1

    partenza dall'Italia

    partenza dall'Italia

  • Giorno 2

    Safari Karibuni - ARUSHA

    Accoglienza all’aeroporto del Kilimangiaro e trasferimento ad Arusha. Cena e pernottamento al Moivaro Lodge o similare.

  • Giorno 3

    ARUSHA – LAGO MANYARA

    Pensione completa. Dopo la prima colazione ed un breve briefing con l’autista/guida partenza per il safari al parco Manyara. Dopo l'entrata principale la strada si snoda attraverso una giungla lussureggiante di acacie dove gruppi di babbuini camminano in branco ed altre scimmie si nascondono fra gli alberi. Si potranno vedere le timide antilopi africane nascondersi fra le ombre della foresta. Il Safari si protrarrà per tutta la giornata, pranzo con un pic-nic sotto le favolose acacie gialle, tanto distintive del parco. Questo parco interno alla valle del Rift possiede una varietà di fauna molto interessante: elefanti, bufali, zebre, gnu, giraffe, impala e tanti altri animali, fra cui moltissimi ippopotami che attirano altrettanti uccelli acquatici. Il parco Manyara offre, inoltre, opportunità uniche. Qui è possibile vedere i famosi leoni che si arrampicano sugli alberi. Una specie rara, presenti solo nell’ecosistema del lago Manyara. Cena e pernottamento al Ngorongoro Forest Tented Lodge (o similare).

  • Giorno 4

    LAGO MANYARA / CRATERE NGORONGORO

    Pensione completa. Dopo colazione, safari nel cratere di ’Ngorongoro (circa un’ora). Giornata interamente dedicata alla scoperta del celebre cratere, considerato da molti l'ottava meraviglia del mondo. Il cratere è una vasta caldera di 20km di diametro interno. Protetta da un dislivello di 600 metri, la caldera ospita una fauna incredibilmente ricca. Questo è uno dei luoghi in Tanzania dove avvistare i Big Five: l'elefante, il leone, il rinoceronte, il leopardo ed il bufalo. Quattrocento specie di animali popolano il cratere, fra i quali i fenicotteri rosa che popolano il lago Makarut nel periodo di luna piena. Durante il periodo delle piogge il lago forma una sorta di piscina naturale, paradiso per ippopotami e bufali che si rotolano nel fango. Pernottamento al Ngorongoro Forest Tented Lodge (o similare).

  • Giorno 5

    CRATERE NGORONGORO / PARCO TARANGIRE / ARUSHA

    Pensione completa. Dopo la prima colazione, partenza per la regione del Tarangire. Giornata di safari nel parco nazionale del Tarangire, considerato come uno dei più bei rifugi di vita selvatica del paese. Il parco si estende per 2850 km2, ed è largamente conosciuto per la quantità di animali che ospita durante i mesi di agosto e gennaio. Nel Tarangire è possibile vedere animali praticamente introvabili negli altri parchi del nord della Tanzania: la gazzella gerenuk, il kudu minore, l'orice, l'eland e la più rara di tutte le antilopi, il kudu maggiore. Pranzo al sacco nel parco. A fine giornata trasferimento ad Arusha, cena e pernottamento al Moivaro Lodge (o similare).

  • Giorno 6

    ARUSHA

    Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza.

  • Giorno 7

    Gold Zanzibar

    KENDWA Gold Zanzibar, Resort del brand The Cocoon Collection, è un’oasi di lusso ed eleganza dove rigenerare corpo e spirito. Situato in una zona dell’isola che non risente del fenomeno delle maree. In un contesto natural chic si ritrovano viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo accomunati dalla ricerca della raffinatezza. Posizione Situato sulla costa Nord Ovest su una distesa di sabbia bianca finissima, dista circa un’ora di auto dall’aeroporto. Sistemazione 72 camere suddivise in 6 tipologie per offrire a ciascun ospite la sistemazione più adeguata: Deluxe Garden room (di cui 2 con accesso facilitato e attrezzate per disabili) e Deluxe Ocean View solo a piano terra le prime, su entrambi i piani le seconde che godono di una vista spettacolare sull’oceano mentre le altre si affacciano sui giardini tropicali che circondano il Resort. Suite, una combinazione di lusso e comfort. Suite con Pavillon che hanno a disposizione un Pavillon privato dove farsi servire romantiche cene o dove semplicemente rilassarsi. Le Luxury Beach Villas sono ubicate sulla spiaggia fronte mare: sono 3 ville lussuose di grandi dimensioni con due camere da letto con cabina armadio e 2 bagni, un ampio soggiorno e una zona dedicata sulla spiaggia a garanzia di massima privacy e servizio dedicato con maggiordomo. Le 3 ville si differenziano per gli arredi interni: The Arab (in stile arabo), The African (in stile africano) e The Italian (in stile italiano). Disponibili anche 5 Jungle Villa con 2 camere da letto, 2 bagni, piscina privata e servizio dedicato con maggiordomo; circondate da un giardino lussureggiante. Tutte le camere sono dotate di ampi spazi e massima attenzione ai dettagli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, bagno con vasca e doccia separate, asciugacapelli, telefono, minibar, cassaforte, televisore e attrezzatura per tè e caffè. Nelle Suite e nelle Ville: macchina per caffè in cialde. Ristorazione 2 ristoranti: il ristorante principale propone menù a buffet e un ristorante à la carte, entrambi al top come esperienza culinaria. Il servizio à la carte è disponibile anche direttamente sulla spiaggia offrendo la soluzione ideale per una cena intima. Il Beach Service è studiato apposta per coloro che non vogliono abbandonare la spiaggia poiché snack e pasti possono essere serviti direttamente sotto l’ombrellone. Il bar offre musica dal vivo, esibizioni e serate a tema per intrattenere gli ospiti che amano fare le ore piccole. Internet Disponibile accesso Wi-Fi gratuito in tutte le aree dell'hotel. Sport e attività Disponibile gratuitamente volleyball, bocce e palestra. Disponibili a pagamento presso il water sport: catamarano, windsurf, canoa, motor ski, parasailing, attrezzatura da snorkeling e centro Diving. Possibili escursioni in barca e pesca d’altura. Le escursioni possono essere organizzate nell’ufficio preposto direttamente in hotel.

  • Giorno 8

    Gold Zanzibar

  • Giorno 9

    Gold Zanzibar

  • Giorno 10

    Gold Zanzibar

  • Giorno 11

    Gold Zanzibar

  • Giorno 12

    Gold Zanzibar

  • Giorno 13

    Gold Zanzibar

  • Giorno 14

    Rientro in Italia

Info utili

Nota bene:

GOLD ZANZIBAR**** NOTA BENE ****

Tassa di Soggiorno pari a  Usd 5 a notte per persona da pagarsi direttamente in loco al resort.

 

ALL INCLUSIVE

Prima colazione, pranzo e cena serviti al ristorante principale Kilimanjaro, tè/caffè pomeridiano servito dalle 17,00.

- Acqua, spremute di frutta fresca, bibite, birra locale, vino della casa

- Cocktail selezionati

- Caffè americano, caffè espresso cappuccino e tè

- Minibar in camera rifornito una volta al giorno

- 20% di sconto nel ristorante à la carte

Le bevande servite verranno considerate incluse dalle 10,00 alle 23,00, dopo tale orario saranno addebitate al prezzo da listino.

 

GOURMET MEAL PLAN

Il Gourmet Meal Plan oltre ad avere gli stessi servizi dell'All inclusive e gli stessi orari include:

- Tutti gli alcolici della lista bar, una selezione di vini al bicchiere (escluso Champagne, Cognac e Whiskeys invecchiati)

- Pranzi e cene nel ristorante à la carte

- Possibilità di ordinare piatti e snacks in spiaggia o piscina

- Possibilità di ordinare la colazione in camera, espresso e cappuccino.

 

Ricordiamo che trattasi esclusivamente di preventivo, senza alcun blocco posti e soggetto a riconferma.

 

ESCURSIONI E VISITE: 

-TOUR DELLE SPEZIE

Questo tour vi porta nella parte rurale di Zanzibar a circa 30 minuti da Stone Town, e vi farà scoprire il ciclo di vita e gli usi delle varie spezie e ammirare i villaggi locali, le rovine di Maruhubi Palace e il punto panoramico più alto dell’isola.

 

-PRISON ISLAND, L’ISOLA DELLE TARTARUGHE GIGANTI

Circa mezzora di barca dal porto di Stone Town per arrivare all’isola dove potrete ammirare le famose tartarughe giganti. L’isola prende il suo nome dalle antiche prigioni degli schiavi e possiede anche una bellissima spiaggia bianca contornata dalla barriera corallina.

 

-TOUR CON I DELFINI, KIZIMKAZI

In barca dal sud dell’isola non lontano da Stone Town, alla ricerca dei delfini. Potrete tuffarvi e nuotare con loro!

 

-TOUR DEL NORD, MERCATO DEL PESCE E NUNGWI

Questa escursione ci porta nel Nord, sulla bellissima spiaggia di Nungwi, passando attraverso Mkokotoni per vedere il caratteristico mercato del pesce ed i luoghi in cui vengono costruiti gli antichi Dhow, le imbarcazioni da pesca locali.

 

-TOUR DEL SUD, FORESTA DI JOZANI CON LE SCIMMIE ROSSE

Escursione naturalistica nel cuore della foresta di Jozani, avvistando le endemiche scimmie dal busto rosso. Durante la visita si potranno ammirare le piantagioni di frutta e moltissime palme.

 

-VISITA DI STONE TOWN, MERCATO, CATTEDRALE ANGLICANA, FORTE PORTOGHESE

Il tour della città vi mostrerà il mercato, dove la vendita del pesce avviene senza interruzioni per tutta la settimana, la visita della chiesa Anglicana edificata nel 1874, la più antica costruzione della città, il forte portoghese ed infine Tippu Tip’s House, la più nota residenza di trafficanti di avorio e di schiavi del passato.

 

-SAFARI BLUE

Intera giornata di esperienza dove al 90%  circa vengono avvistati i delfini. All'arrivo a Fumba si attracca sul banco di sabbia di Kwale dove si trovano gli ombrelloni e gli ospiti hanno la possibilità di fare snorkeling assistiti dalle guide. Dopo lo snorkeling, vengono offerti rinfreschi per stuzzicare l'appetito prima di tornare a Kwale Island per il pranzo previsto sotto gli alberi di tamarindo. Le bevande sono servite per tutto il giorno e il pranzo è un buffet di pesce alla griglia, aragosta, calamari, pollo e riso con un assaggio di frutta tropicale di stagione. Dopo pranzo, si potrà prendere il sole, sonnecchiare o visitare la bellissima laguna di mangrovie dove, a seconda della marea, si potrà oziare nuotando nelle calde acque della laguna. Per gli ospiti più avventurosi c'è l'opportunità di navigare in una "ngalawa" - una canoa di outrigger locale. Rientro pevisto nel pomeriggio.

 

 

Clima

Il clima in Tanzania e a Zanzibar è di tipo tropicale, regolato dagli alisei e dai monsoni provenienti dall’Oceano Indiano. Gli alisei portano intense precipitazioni tra marzo e maggio, mentre i monsoni tra ottobre e dicembre. Più asciutte le stagioni intermedie, tra giugno e settembre e gennaio e febbraio con temperature elevate ma mitigate dalla brezza marina. Zanzibar è soggetta, come la Tanzania e il Kenya, alle maree: in alcuni periodi dell’anno la differenza tra la minima e la massima apporta un’evidente modifica al litorale e alle spiagge e la presenza di alghe.

 

Mance

Le mance non sono incluse, sono a discrezione ma sempre molto gradite come in molte parti del mondo.

 

Durante i safari è comunque uso lasciare una mancia all'autista, grazie alla sua bravura, preparazione e conoscenza dei luoghi si deve la buona riuscita del safari. L'importo consigliato è di Usd 20 a macchina al giorno (tale importo potrà essere corrisposto anche in Eur o Tzs).

 

Trasferimenti

Le strade non sempre sono asfaltate e a volte occorre affrontare tratti notevolmente disagevoli.

 

Ramadan

Durante il mese sacro del Ramadan, la cui cadenza varia a seconda del calendario lunare (nel 2023 dal 22 marzo al 21 aprile), viene osservato il digiuno, uno dei precetti fondamentali della religione islamica. Si tratta di un periodo suggestivo e ricco di significato per i praticanti: dall’alba al tramonto l’astinenza comprende cibi, bevande, tabacco e la vita si trasforma e tutto procede a rilento. I servizi pubblici e spesso i negozi applicano un orario ridotto per consentire ai fedeli di consumare il pasto al tramontare del sole. Si tratta di una condizione particolare che potrebbe causare lievi disagi, ma può essere altrettanto interessante dal punto di vista sociologico. I non musulmani sono gentilmente invitati a evitare di mangiare, bere o fumare in luoghi pubblici durante le ore del giorno.

 

Bagaglio

A seguito delle sempre più restrittive regole del trasporto del bagaglio a mano vi preghiamo di attenervi scrupolosamente alle indicazioni di ogni singolo vettore aereo. Si ricorda che sui voli interni del safari la franchigia bagaglio consentita è di 15 kg (consigliate borse/sacche morbide). Si consiglia di portare abiti comodi e leggeri, protezioni solari, scarpe comode, un maglioncino per far fronte alle escursioni termiche tra il giorno e la notte sugli altopiani, repellenti contro gli insetti.

 

Dogana

É vietato introdurre nel paese fucili subacquei e materiale pornografico. É proibito esportare gusci e oggetti di tartaruga,avorio e pelli di animali selvatici. Vietata la raccolta di coralli e conchiglie.

 

Documenti per l’espatrio e regolamento sanitario

Passaporto con 6 mesi di validità al momento dell’ingresso nel Paese e con almeno due pagine libere.
Tutti i viaggiatori che desiderino entrare nella Repubblica Unita di Tanzania, sia Tanzania continentale che Zanzibar, devono essere muniti di un regolare visto d'ingresso ufficiale prima di entrare nella Nazione.
Il visto si ottiene solo con uno dei seguenti metodi, qualsiasi altro sito non governativo, non è autorizzato e non è un sito ufficiale. I siti ufficiali governativi sono i seguenti:
1) Procedura in lingua inglese https://eservices.immigration.go.tz/visa/ (visto da richiedere almeno 10 giorni prima della data di partenza).
2) Procedura in lingua italiana, e con questionario facilitato ed assistienza del Consolato a Milano, https://www.consolatotanzania.org/visti-online/ (operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 compresi i fine settimana).
3) In caso di partenze last-minute (meno di 10 giorni di preavviso) il visto può essere richiesto all'atterraggio, sotto la sola ed esclusiva responsabilità del viaggiatore circa l'ottenimento del permesso di ingresso nel Paese.


Nessuna vaccinazione obbligatoria.

Prima della partenza è preferibile consultare un medico circa l’opportunità di sottoporsi alla profilassi antimalarica ed, eventualmente, vaccinarsi contro le altre malattie endemiche. La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria esclusivamente per i viaggiatori provenienti da Paesi dove tale malattia è endemica (Kenya, Etiopia), anche nel caso di solo transito aeroportuale, se questo è superiore alle 12 ore, ed in ogni caso se si lascia l’aeroporto di scalo. Si consiglia, comunque, anche a coloro che provengono da Paesi in cui tale malattia non è endemica, di munirsi del certificato di vaccinazione contro la febbre gialla.

 

*per ulteriori informazioni e richiesta prenotazioni contatta direttamente il tour operator*


Incluso e non incluso

QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA

incluso

  • QUOTA VOLO ECONOMY CLASS compreso di tasse apt

  • SAFARI KARIBUNI - MANYARA NGORONGORO TARANGIRE - 5GG 4NTS  IN PENSIONE COMPLETA

  • VOLO ARUSHA-ZANZIBAR 

  • TRASFERIMENTO APT ZNZ / HTL 

  • GOLD ZANZIBAR in sistemazione DELUXE OCEAN VIEW
    + UPGRADE TO ALL INCLUSIVE

  • TRASFERIMENTO HTL / APT ZNZ
  • GARANZIA EuroZero (tutela da eventuali adeguamenti valutari)

 

non incluso

tutto ciò che non rientra nella sezione sopra

 

*per ulteriori informazioni e richiesta prenotazioni contatta direttamente il tour operator*