MARKANDO - Viaggio i due Emirati: Dubai e Abu Dhabi

  • Scadenza: 30/12/2024
  • EMIRATI ARABI

Viaggio i due Emirati: Dubai e Abu Dhabi

Partenze tutti i lunedì. Viaggio individuale personalizzabile, visite collettive con
guida locale parlante italiano.

Di Dubai ci sembra di conoscere già tutto: la sua fama la precede, i suoi grattacieli e i suoi
edifici di lusso sono location impareggiabili al confine tra realtà e fantascienza. Per questo visitarla ha il sapore di un sogno realizzato e di un dejà vu, con un deserto misterioso e affascinante alle porte della città a fare da contraltare alla torre più alta del mondo, e ai sontuosi hotel che sembrano vele e sottomarini. Forme e colori, luci e sapori sifondono in un sapiente mix di tradizione e modernità, lusso e misticismo, rendendo i nostri giorni a Dubai  indimenticabili. Poco distante troviamo Abu Dhabi, che nasconde il fascino della capitale: anche qui la bellezza delle architetture del palazzo del presidente, l’antica tradizione petrolifera e di raccolta delle perle si intrecciano con una modernità irriverente e fuori misura. Le sue contraddizioni ci sanno affascinare e divertire: alberghi di lusso e Ferrari, viali alberati, grattacieli in vetro e lunghe e assolate spiagge convivono con le tradizioni più profonde dell’Islam.

Programma

  • Giorno 1

    Italia - Dubai

    Partenza con volo di linea per Dubai. Arrivo e trasferimento in albergo con autista parlante inglese. Tempo a disposizione e pernottamento.

  • Giorno 2

    Dubai

    Prima colazione in albergo. Trasferimento ad Al Seef con autista parlante inglese, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita a piedi della parte antica di Dubai. Si parte da Al Seef, la ricostruzione caratteristica in stile degli antichi quartieri e si arriva ad Al Fahidi, il primo insediamento stabile di Dubai costruito dai mercanti iraniani, con le sue case di mattoni di corallo, le torri del vento e i labirintici vicoli. Si costeggia il Creek che si attraversa poi in Abra, la tipica imbarcazione in legno. Si ha così la possibilità di curiosare nelle botteghe dei souk tra spezie, profumi, stoffe, abiti coloratissimi e gioielli d’oro. Rientro in albergo e tempo a disposizione. Pernottamento.

  • Giorno 3

    Dubai

    Prima colazione in albergo e mattinata a disposizione per il relax e per visite facoltative. Nel primo pomeriggio partenza per il deserto con autista parlante inglese, per un emozionante ed avventuroso percorso tra le dune di sabbia con soste panoramiche per ammirare paesaggi e il tramonto. Trasferimento al campo tendato dove è possibile usufruire delle attività incluse: breve passeggiata a dorso di cammello e disegni con l’hennah. Cena barbecue a buffet con bevande analcoliche illimitate e spettacolo di danza del ventre, spettacolo del fuoco e Tannura show. Rientro in albergo e pernottamento.

  • Giorno 4

    Dubai

    Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione per il relax e per visite facoltative. Nel primissimo pomeriggio, trasferimento al Dubai Mall con autista parlante inglese, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la scoperta della Dubai Moderna. Dal Dubai Mall si raggiunge The Point da cui si gode di una vista suggestiva su Atlantis The Palm e sulla lunghissima spiaggia. Si prosegue poi per il quartiere di JBR The Walk per una passeggiata tra le spiagge ed i maestosi grattacieli di Dubai Marina. Si raggiungono infine il Mall of the Emirates, il centro commerciale con la pista da sci e le Dubai Fountain a Downtown per ammirare lo spettacolo delle fontane danzanti. Rientro in albergo con l'autista parlante inglese e tempo a disposizione. Pernottamento

  • Giorno 5

    Dubai - Abu Dhabi

    Prima colazione in albergo. Trasferimento privato con autista parlante inglese ad Abu Dhabi. Sistemazione in albergo e tempo a disposizione. Pernottamento.

  • Giorno 6

    Abu Dhabi

    Prima colazione in albergo e partenza per la visita di Abu Dhabi. Nel corso degli anni Abu Dhabi si è evoluta e da città di pescatori è diventata una lussuosa metropoli con numerose attrazioni da offrire ai suoi visitatori. La più famosa di queste è la Grande Moschea di Sheikh Zayed, una meraviglia architettonica con innumerevoli cupole, colonne e lampadari dal design sofisticato. Si percorre l'elegante Corniche lunga otto chilometri, il lungomare più elegante e lussuoso del mondo, che costituisce il quartiere più esclusivo della capitale. Lungo la Corniche si trovano piste ciclabili, percorsi pedonali, molti parchi per bambini, ristoranti, bar e negozi di lusso. Da qui ci si dirige verso il Louvre, il primo mai costruito fuori Parigi. Sosta nei meravigliosi giardini per una foto ricordo. Altra importante tappa di questo tour è la Abrahamic Family House. Di recente apertura, stupisce tanto per la sua architettura spettacolare quanto per il suo messaggio significativo come simbolo del dialogo interreligioso e del riavvicinamento tra popoli. Questo complesso ospita una moschea, una chiesa e una sinagoga. Ultima tappa della giornata è il Ferrari World dove si effettua una sosta per una foto ricordo con la mitica cupola rossa prima di rientrare in albergo. Tempo a disposizione e pernottamento.

  • Giorno 7

    Abu Dhabi - Dubai - Italia

    Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento all'aeroporto di Dubai con autista parlante inglese e partenza con volo di linea per l’Italia. Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Info utili

Volo+ soggiorno+ escursioni + transfer + tour guidato


Incluso e non incluso

Albergo previsto o similare: Dubai: Mercure Dubai Barsha Heights Hotel; Abu Dhabi: Southern Sun Abu Dhabi Hotel.

Incluso nel programma: volo di linea da/per l’Italia in classe economica, tasse aeroportuali, servizi come da programma, assicurazione medico-bagaglio, polizza annullamento All Risk offerta da Markando, quota gestione pratica.