REPUBBLICHE BALTICHE

Scoprire le Repubbliche Baltiche, ovvero Estonia, Lituania e Lettonia, significa intraprendere un viaggio in un’atmosfera incantevole e fiabesca, tra i ruderi degli antichi castelli, gli splendidi palazzi medievali, il fascino del barocco e dell’Art Nouveau, ma anche il mondo inquietante dell’ex Unione Sovietica.

Tutta la regione baltica offre inoltre un continuo succedersi di straordinari paesaggi naturali, dalle foreste ai boschi, dai laghi alle spiagge, con la possibilità, per i più fortunati, di conoscere da vicino la ricchissima fauna locale: non solo cicogne, ma anche cervi, linci e persino orsi e lupi.

Un viaggio nei paesi dell’area baltica è ideale in primavera e in estate, quando il clima è temperato e le città si mostrano in tutta la loro vivacità e simpatia, anche se spesso in inverno la neve trasforma il paesaggio nello scenario di una fiaba.

Per quanto i paesi baltici siano relativamente piccoli, offrono comunque una piacevole eterogeneità anche per quanto riguarda l’intrattenimento, con la possibilità di soddisfare ogni esigenza e stile di viaggio.

Muoversi in questa regione consente di passare dalla vivacità elegante di Tallinn, Riga o Vilnius, che hanno conservato intatta tutta la sua bellezza medievale, alla caotica e creativa policromia di Tartu dovuta alla presenza dell’importante e antica università, dalle località balneari agli impianti termali e alle spa, che rappresentano un’antica tradizione in tutta l’area baltica.

Senza dimenticare naturalmente chi ha la passione per la natura, per la vita all’aria aperta e gli sport estremi: i parchi nazionali di Laheema e del fiume Gauja offrono la possibilità di immergersi nell’ambiente naturale locale, oltre a divertirsi ed emozionarsi tra attività outdoor, ristoranti tipici e taverne.

prezzo da 1990€
  • REPUBBLICHE BALTICHE

BOSCOLO - Capodanno nelle Capitali Baltiche

7 giorni per farsi catturare dal fascino delle capitali baltiche a Capodanno, visitando luoghi im...